8.4.10



Signore e signori correte verso la più vicina edicola! Chiedete il nuovo numero di Riders! Sfogliatelo animosamente fino a raggiungere l'inserto speciale moto gp! Ammiratene la copertina! Richiudete la rivista! Riconsegnatela al giornalaio! Dite "Ah ma io che pensavo che parlava di cavalli" ..E ora fuggite, sciocchi..!
Perchè tutto questo andirivieni? Bene, nel numero di Riders di questo mese vi è una mia occulta partecipazione (uncredited obviously) dovuta all'aver fatto lo stage allo Studio FM Milano, che detiene l'art direction della rivista.
Questo speciale era molto in forse per questioni di denaro e per non perderci troppo tempo hanno chiesto allo studio di preparare una bozza. Quindi ho fatto un paio di impaginati , conditi da un grafico su tutti i circuiti ed una copertina tamarra.. Alla fine i soldi sono stati trovati, lo speciale è andato in stampa ed ecco il mio lavoro in edicola.
Fondamentalmente mi è attribuibile la composizione in copertina (l'unico elemento che ho disegnato personalmente è il nastro vettoriale) e la struttura del grafico centrale. Ad ogni modo è abbastanza soddisfacente essere artefice dell'alfa e comprarsi l'omega in edicola. Tutto molto bello ma.. cosa c'entra il figuro qui sopra?
Visto che parliamo di motociclette e dintorni mi è venuto naturale proporre una mia visione di Quello della moto, celebre personaggio del film Rusty il Selvaggio. Lo potete vedere per intero cliccando qui o sull'immagine.

Archivio blog